Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
8 ottobre 2012 1 08 /10 /ottobre /2012 02:22

Nella parte più occidentale del golfo di La Spezia si trova il borgo di Portovenere.
Il paese è su un promontorio frastagliato da alte scogliere ed è separato da tre piccole isole (Palmaria, Tino e Tinetto) da uno stretto braccio di mare, detto "Le Bocche" .

L'acqua cristallina e la corrente tra queste isolette del mar Ligure, fanno si che le spiagge del lato nordovest dell'Isola Palmaria siano state citate nella Guida Blu del Touring Club Italiano e Legambiente.

Il nome deriva da un tempio eretto in onore di Venere Ericina, in epoca romana, costruito sul promontorio che chiude il paese in cui ora si può ammirare la Chiesa di San Pietro in stile gotico genovese (XIII sec ) di San Pietro.
Nella parte più alta del paese spicca il Castello ( XVII secolo), adibita a carcere per detenuti politici al tempo di Napoleone Bonaparte, da cui si può godere di un ottimo panorama.
Da visitare la Chiesa di San Lorenzo del XII sec ed il Campanile a Torre.

Le case colorate sono in tipico stile ligure e sono molto suggestive viste da mare.

All'interno del famoso Golfo dei Poeti, a poche miglia, si trovano altri splendidi paesi come Le Grazie e Fezzano

 

http://www.noleggiobarcheavela.eu/noleggio-barche-portovenere.html

Condividi post

Repost 0

commenti

Présentation

  • : Blog di barcamica - barche a vela
  • Blog di barcamica - barche a vela
  • : Barcamica organizza la vostra vacanza in barca a vela, per un weekend o tutta una settimana Con le nostre crociere avrete modo di solcare il mar Ligure e Tirreno e provare sensazioni che solo la vela sa dare Potrete scoprire lungo le coste paesaggi unici e meravigliosi come i paesi delle Cinque Terre ed il parco naturale di Portovenere Oppure potrete salpare verso l'arcipelago Toscano e la Corsica alla scoperta di paradisi incontaminati
  • Contatti

Recherche

Liens